XRENT - il software per l'autonoleggio a breve ed a lungo termine.

XRENT, sviluppato da XSOFT in collaborazione con alcune delle migliori aziende del settore dell'autonoleggio, è uno strumento completo e versatile che è parte integrante di SAM ERP II. Ogni modulo, ogni interfaccia dialoga in tempo reale con il potente ERP con tutti i vantaggi, quindi, di uno strumento moderno ed in continua evoluzione. Il sistema permette la creazione di tutte le controparti coinvolte nel processo, dal cliente, fino al fornitore, passando anche per i conducenti nel caso NCC.

Anagrafica Veicoli.

Il cuore pulsante di XRENT è l'anagrafica dei veicoli, che permette la classificazione del parco automezzi, impostando anche tutta una serie di fattori legati al mondo finanziario. Infatti è possibile definire un piano di ammortamento del veicolo completo e dettagliato. Si potranno impostare i valori da ammortizzare, le spese di gestione con la possibilità di schedularle sia in base ai km percorsi (come il tagliando) che in funzione di intervalli temporali ben definiti (come l'assicurazione).

In questa immagine si può vedere un dettagliato piano dei costi annui. In alto vediamo il prospetto globale dell'anno 2017, possiamo leggere il valore del veicolo all'inizio dell'anno e quello a fine anno; il tasso di interesse, con il relativo valore; il valore da ammortizzare nell'anno. Inoltre si potrà impostare il tasso di utilizzo del veicolo nei 365 giorni l'anno per avere un costo giornaliero che sarà il nostro punto di riferimento per eventuali tariffe. Nella sezione in basso possiamo vedere il dettaglio dei costi di gestione: cambio gomme, tagliando, ecc., con la possibilità di schedulare gli interventi. In questo modo, XRENT ci avviserà dell'imminenza di un intervento di manutenzione.

Planner.

Uno strumento molto utile è il Planner, che permette di vedere con l'immediatezza di un diagramma di Gantt (una sorta di calendario) ogni veicolo che tipo di impegno ha: da quando viene consegnato al cliente fino a quando in teoria dovrebbe essere riconsegnato. Quando il cliente riporterà il veicolo, con un prospetto dettagliato si andranno a definire i parametri di consegna in modo da poter valutare eventuali extra non previsti in fase di consegna.

Quando il contratto è pronto per la fatturazione, una procedura automatica permetterà la creazione del documento fiscale, da questo momento in poi si potranno utilizzare tutti gli strumenti che SAM ERP II mette a disposizione: dal controllo finanziario, fino alla Business Intelligence.

Per informazioni e per richiedere una demo, compila l'apposito modulo.