XMED, il software per l'elettromedicale.

Lavorare nel mondo dell'elettromedicale comporta la necessità di disporre di un sistema informativo molto performante e sicuro, un sistema che permetta la completa tracciabilità di ogni singolo prodotto venduto. In questo, SAM ERP II si posiziona senza ombra di tutto, come top di gamma avendo già di default tutti gli strumenti per definire lotti/matricole e la completa tracciabilità dei movimenti di magazzino. XMED non fa altro che aggiungere una serie di addon il cui scopo è quello di semplificare ulteriormente il lavoro nell'ottica sempre di un sistema integrato e funzionale. La verticalizzazione da noi proposta si colloca bene nelle aziende che commercializzano lentine intraoculari, infatti e caratteristiche principali di XMED sono:

  1. Creazione automatica di tutte le diottrie per una determinata serie di lentine. Molto utile quando c'è una vasta gamma di diottrie per ogni articolo.
  2. Carico veloce dei lotti/matricole grazie ad una interfaccia preconfigurata ed all'uso dei lettori ottici. Con un configuratore completamente personalizzabile si possono anche transcodificare i serial number ricavando da questi: lotto, matricola, data di scadenza, ecc.
  3. Gestione del conto deposito e del conto visione automatizzati;
  4. Scarico delle lentine intraoculari dal conto deposito quando queste vengono installate;
  5. Controllo delle scadenze del materiale elettromedicale;

 

Anagrafica Diottrie.

Nel settore elettromedicale, per ogni lentina intraoculare possono esistere decine di diottrie diverse. Crearle tutte a mano può essere un lavoro lungo e laborioso che distrae le risorse aziendali rallentato i processi di magazzino. XMED permette la definizione delle diottrie per ogni lentina, semplicemente inserendo il valore iniziale, il valore finale ed il passo. In questo modo, con due semplici passaggi si possono creare immediatamente tutti gli articoli necessari.

Parametrizzare i Gruppi.

XMED permette la parametrizzazione dei gruppi di lentine (o del materiale elettromedicale in generale) in modo da poter transcodificare i seriali presenti sulle confezioni. In questo modo, in fase di caricamento delle bolle fornitore a magazzino, quando con appositi lettori ottici si va a leggere il codice a barre delle confezioni, SAM ERP II possa automaticamente assegnare sia il numero di serie che la data di scadenza. Un sistema veloce ed immediato che permette di eseguire, in una sola operazione, sia il carico di magazzino che la codifica delle matricole.

Gestione del Conto Deposito.

Una volta create le varie bolle di conto deposito SAM ERP II non fa altro che scaricare le lentine (o del materiale elettromedicale in generale) dal magazzino di giacenza dell'azienda e caricarle in un magazzino di C/DEP del cliente. In questo modo si può sempre avere un quadro preciso delle giacenze dei singoli clienti. Quando arriva il momento di scaricare il deposito presso il cliente XMED mette a disposizione un tool che, in modo molto semplice, permette di recuperare i seriali effettivi in giacenza e di fatturarli immediatamente. Basterà digitare il seriale nell'apposito campo (manualmente o con l'aiuto di un lettore ottico) e selezionare gli articoli dalla griglia. Una volta completato il tutto si potrà procedere alla fatturazione cliccando sull'apposito pulsante. In questo modo XMED e SAM ERP II non faranno altro che scaricare la lentina (o del materiale elettromedicale in generale) dal C/DEP del cliente e procedere alla creazione automatica della fattura.

Per informazioni e per richiedere una demo, compila l'apposito modulo.